Giorgi Sangue Di Giuda Dell’oltrepò Pavese Doc

6.75

In questo momento 5 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 7 Punti!

COD: GiorgiBon-1 Categoria: Tag: , ,

Giorgi Sangue Di Giuda Dell’oltrepò Pavese Doc

vini Giorgi sono l’espressione della qualità di un territorio e ne ricalcano la tipicità. Sono prodotti nati dalla consulenza di enologi esperti capaci di esaltare al massimo le uve dell’Oltrepò attraverso un mix equilibrato di sapori e profumi.

Le origini delle Cantine Giorgi risalgono al lontano 1875. La prima generazione vitivinicola della famiglia Giorgi produceva vino per le famiglie dei paesi vicini, secondo le usanze del tempo. A differenza di altri, però, già con grande ambizione, si spingeva al di fuori dei propri confini. I Giorgi hanno sempre fortemente puntato sull’intera filiera produttiva: dall’uva alla bottiglia, gettando sin dall’inizio le basi per realizzare il loro grande progetto di creare un’azienda vitivinicola di primaria importanza.

Il Sangue di Giuda della cantina Giorgi è un vino piacevolmente dolce e frizzante prodotto in prevalenza con uve Croatina e Barbera più una piccola percentuale di Vespolina, Uva Rara e Pinot Nero.

Il processo di vinificazione inizia dopo la vendemmia quando le uve vengono trasportate in cantina dove viene svolta un’attenta selezione manuale dei grappoli ritenuti più idonei. I grappoli selezionati vengono pigiadiraspati e il mosto così ottenuto viene portato a fermentazione a contatto con le bucce per un breve periodo di tempo. Successivamente il mosto viene trasferito in autoclavi di acciaio inox termocondizionate in cui si effettua la presa di spuma e si decide il livello zuccherino desiderato, da mantenere. Il Sangue di Giuda viene poi fatto maturare per alcuni mesi in contenitori di acciaio a pressione controllata, prima di essere imbottigliato.

Al naso compaiono intense note vinose e fragranti seguite da sentori di fragoline di bosco, di frutta rossa matura, di confettura di mirtilli e di amarene. A seguire un ricordo di fiori appassiti e note speziate rendono questa etichetta di buona complessità. In bocca è amabile, di medio corpo e gradevolmente beverino con una buona intensità e persistenza.

La cantina Giorgi ci regala così un ottimo accompagnamento per un dopocena in compagnia di amici.

Gradazione alcolica 7% VOL
Annata 2021
Formato 75 cl
Provenienza Italia – Lombardia
Tipologia Vino Rosso
Avvia conversazione
Hai bisogno di aiuto?
Ci sono tantissimi prodotti con lo sconto per quantità, Più acquisti, più risparmi!!