Bisi Il Peccatore Pinot Nero Igt

9.90

In questo momento 7 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 10 Punti!

COD: PecPiNer Categoria: Tag: , ,

Bisi Il Peccatore Pinot Nero Igt

Dalle colline, ricche di insediamenti urbani, castelli, antiche torri di avvistamento, città vescovili e borghi medioevali discende la tradizione vitivinicola di una terra che trovava in Pavia e nelle città vicine della pianura i suoi mercati di sbocco.

Al Roncolungo, una vigna nel comune di Montù Beccarla, la famiglia di Claudio ed Emilio Bisi, da tre generazioni proprietaria del podere, ha lasciato aperto il grande libro della storia.

Il loro obiettivo non è la quantità, ma la qualitàIl rispetto dei cicli biologici della terra e delle sue piante non consente di produrre grandi partite ogni anno, ma lascia spazio e tempo per curare la vinificazione, l’imbottigliamento e il riposo del vino.

Il Peccatore è un vino bianco frizzante prodotto da uve di Pinot Nero vinificate in bianco.

All’olfatto è buona l’intensità aromatica e la complessità. In primo piano vi sono note di miele d’acacia e mandorle. Leggeri sentori erbacei si ritrovano al palato dove il vino appare subito equilibrato e con ottime acidità. Buona la persistenza finale con un leggero sentore di sapidità.

Il Peccatore ci appare un prodotto di grande bevibilità e piacevole freschezza, ideale per un aperitivo in compagnia. Perfetto anche in accompagnamento a bruschette con sardine marinate, bignè salati ai crostacei o mousse di ricotta di bufala con alici.

Gradazione alcolica 13% VOL
Annata 2020
Formato 75 cl
Provenienza Italia – Lombardia
Tipologia Vino Bianco

Avvia conversazione
Hai bisogno di aiuto?
Ci sono tantissimi prodotti con lo sconto per quantità, Più acquisti, più risparmi!!