Peppucci Montorsolo Grechetto Di Todi Doc

9.80

In questo momento 7 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 10 Punti!

COD: PeppGrech Categoria: Tag: , ,

Peppucci Montorsolo Grechetto Di Todi Doc

La Cantina Peppucci è ubicata nei pressi della città di Todi, su una collina posta a 450 metri sul livello del mare.

Sui propri terreni, particolarmente vocati per composizione, giacitura ed esposizione, l’azienda ha impiantato 13 ettari di nuovi vigneti con viti di grechetto di Todi, sagrantino, sangiovese, colorino, oltre alle varietà internazionali quali merlot, cabernet sauvignon e cabernet franc. I vigneti presentano caratteristiche moderne, sia per il sesto di impianto adottato, caratterizzato da un’elevata densità dei filari, che per il sistema di allevamento (il cordone speronato bilaterale) particolarmente adatto per ottenere vini di elevato pregio.

La filosofia produttiva dell’azienda è basata, infatti, sulla ricerca della qualità, perseguita attraverso basse rese per ettaroraccolte separate delle uve per raggiungere la migliore maturazione possibilevendemmie effettuate a mano in cassette per selezionare solo i grappoli migliori.

Il Grechetto di Todi DOC “Montorsolo” della Cantina Peppucci è prodotto con uve dell’omonima varietà umbra allevate ad alta densità d’impianto e vendemmiate a mano, con selezione scrupolosa dei grappoli migliori. La fermentazione e il successivo affinamento sono eseguiti in acciaio, preservando così i profumi e la piacevole freschezza gustativa.

Dal bouquet fruttato e floreale che ricorda la mela, la pesca bianca e i fiori primaverili, presenta un gusto ampio e morbido, ravvivato poi da una rinfrescante acidità.

Bianco perfetto per antipasti di pesce, crostacei e fritti misti.

 

Gradazione alcolica 14.5% VOL
Annata 2018
Formato 75 cl
Provenienza Italia – Umbria
Tipologia Vino Bianco
Avvia conversazione
Hai bisogno di aiuto?
Ci sono tantissimi prodotti con lo sconto per quantità, Più acquisti, più risparmi!!