Braufactum German Pale Ale 33cl

2.20

In questo momento 7 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 3 Punti!

Birra Braufactum German Pale Ale 33cl

Che la Germania sia patria di tante eccellenze birrarie non c’è dubbio. Ma qualcosa sta cambiando nella patria di Goethe e un segnale arriva dal progetto Braufactum: birre pensate in particolar modo per la ristorazione, grazie anche ad una bottiglia particolarmente raffinata ed elegante.

Braufactum è un’idea escogitata da Radeberger, uno dei gruppi birrari leader in Germania, e affidata a Marc Rauschmann che ha lavorato a una linea di birre che rinnovassero la secolare tradizione germanica attraverso un incrocio di nuove ricette statunitensi con quelle tradizionali tedesche.

Queste nuove birre artigianali fecero la loro comparsa nel 2010, riscontrando subito recensioni positive fuori dai confini, mentre in Germania vennero inizialmente derisi, per poi essere, grazie all’affermazione della birra artigianale, riconsiderati come pionieri del movimento artigianale del Paese.

German Pale Ale è una birra di tipo Pale Ale prodotta esclusivamente con luppoli tedeschi (Comet, Callista e Herkules). Una vera e propria celebrazione del luppolo tedesco, che spinge al limite il potenziale aromatico che nulla ha da invidiare alle varietà d’oltreoceano.

Al naso presenta sentori agrumati e tropicali; al palato invece ha un corpo leggero con aromi fruttati intensi di frutta tropicale e mandarino che si completano e bilanciano con il retrogusto amaro finale.

Ideale con piatti etnici, tacos di pesce, pollo in agrodolce.

 

Gradazione alcolica 5% VOL
Formato 33 cl
Provenienza Germania
Tipologia IPA & Pale Ale
Packaging Lattina

Avvia conversazione
Hai bisogno di aiuto?
Ci sono tantissimi prodotti con lo sconto per quantità, Più acquisti, più risparmi!!