Duca Di Salaparuta Nawàri Pinot Nero Igt

37.50

In questo momento 8 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 38 Punti!

COD: NawàriNero Categoria: Tag: , ,

Duca Di Salaparuta Nawàri Pinot Nero Igt

Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce 3 brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo, Duca di Salaparuta (con la sua linea premium Duca Enrico) e Florio. Riunite in un’unica realtà, le 3 aziende costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato della Sicilia e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini. Tre marchi, ognuno testimone di un territorio e delle sue peculiarità, che, grazie ad una gamma completa di vini, sono in grado di soddisfare ogni occasione di consumo e abbinamento.

Duca di Salaparuta Nawari è la sintesi perfetta tra un grande vitigno (il Pinot Nero) e un territorio dalla forte personalità, che tende a segnare con le caratteristiche dei suoi suoli tutti i vini. I vigneti si trovano sul versante nord-orientale dell’Etna ad un’altitudine di circa 800 metri sul livello del mare su terreni di sabbie e terre create dal disfacimento di rocce e materiali lavici.

Al termine della vendemmia manuale, le uve vengono diraspate e fatte fermentare alla temperatura di 26-28°C con macerazione sulle bucce di circa una settimana. Infine, riposa in barrique di rovere francese per 15 mesi e si affina in bottiglia per almeno altri 6 mesi.

Il “Nawari” Pinot Nero è un esempio delle straordinarie potenzialità del territorio vulcanico dell’Etna per coltivare, non solo le varietà autoctone, ma anche alcuni tra i più esigenti e difficili vitigni internazionali. Il Nawari si può considerare una scommessa vinta e oggi rappresenta uno dei rossi più interessanti della gamma della celebre cantina siciliana.

Al naso è raffinato, con aromi di piccoli frutti di bosco, note speziate e sfumature di grafite e vaniglia. Al palato è di medio corpo, con un sorso complesso ed elegante, una tessitura tannica fine e una chiusura fresca e minerale.

Indicato per piatti a base di carni rosse e per formaggi stagionati.

 

Gradazione alcolica 13.5% VOL
Annata 2017
Confezione Cassetta di legno
Formato 75 cl
Provenienza Italia – Sicilia
Quantità Se acquisti 6 bottiglie, in omaggio la cassetta di legno
Tipologia Vino Rosso

 

Avvia conversazione
Hai bisogno di aiuto?
Ci sono tantissimi prodotti con lo sconto per quantità, Più acquisti, più risparmi!!