Ca’ De Frati Brolettino Lugana Doc

20,90 

In questo momento 6 persone stanno ordinando questo articolo.

Acquista questo prodotto e ricevi 21 Punti!

COD: Ba_86716 Categorie: , Tag: , ,

Ca’ De Frati Brolettino Lugana Doc

Ca’ De Frati Brolettino nasce a Lugana di Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda, un territorio caratterizzato da suoli morenici composti da argilla bianca, calcare e sedimenti glaciali, perfetti per esaltare la complessità dell’uva Turbiana, il vitigno autoctono che definisce l’identità del Lugana. Una volta raccolte a piena maturazione e vinificate parte in acciaio e parte in barrique, le uve affinano sui lieviti per qualche mese per ottenere un po’ di struttura, rotondità e profondità aromatica.

Al naso si presenta avvolgente e raffinato, con sentori di pesca gialla, albicocca, pera, agrumi, ananas, fiori bianchi e vaniglia. Al palato è strutturato, cremoso e fresco, con una sapidità tipica dei suoli argillosi del Garda. Si sviluppano note di frutta gialla matura, agrumi canditi, miele e vaniglia. Termina in un finale lungo e armonioso.

Perfetto con pesce al forno, branzino al sale, crostacei, risotti cremosi, carni bianche o con la cucina orientale leggermente speziata.

*Contiene solfiti

 

Gradazione alcolica 13.5% VOL
Annata 2024
Formato 75 cl
Provenienza Italia – Veneto
Tipologia Vino Bianco